Come vola il tempo...ho ancora netto il ricordo di quando ti ho stretto tra le mie braccia la prima volta. Ci siamo guardate negli occhi ed è stato subito amore. Gli occhi lucidi carichi di gioia non mi hanno impedito di ammirare ogni tuo piccolo dettaglio. Ancora adesso starei ore ed ore ad osservarti, baciarti ed annusarti. Ogni gesto che fai è per te una piccola conquista e per me un momento di felicità. Questo ogni giorno. Grazie Giorgia. La mamma
Rieccomi qui, non ho ancora avuto il tempo di finire di postare le ricette del primo compleanno di Giorgia che è già passato anche il secondo. Vedrò di pubblicare tutto nel più breve tempo possibile, compreso ciò che ancora manca della festa precedente. Intanto ecco una carrellata di cosa ho preparato per la festicciola (12 adulti e 2 bimbe), mi sono dovuta trattenere avevo solo un giorno e mezzo a disposizione per preparare tutto da sola. L’anno prossimo anzi, per la prossima festività mi organizzerò meglio e allora si che sarò pienamente soddisfatta. Avendo scelto di festeggiare all’ora di cena, ma non avendo a disposizione tavoli e sedie adeguate al numero di invitati, ho optato per delle pietanze che si potessero mangiare comodamente senza l’uso di forchetta e coltello. Fatto sta che a fine serata non è avanzato quasi nulla e questo penso significhi che è stato tutto gradito. O no? Che dite, sono stati troppo gentili i miei amici o si erano messi a dieta prima della festa? Mah, rimango col dubbio ;-) lasciatemi l’illusione che la serata e il cibo siano piaciuti.
Pizzette mix
Cornetti salati alle erbe: farciti all’ultimo minuto con affettati misti
Esplosivi di zucchine: non ci crederete, li ho dimenticati in frigorifero e non li abbiamo mangiati :-(
Cialdine di parmigiano con Pachino al forno
Ciambelline di sfoglia con sorpresa
A grande richiesta, non potevano mancare i Cannoncini indivia e prosciutto crudo
Ed infine la torta…una settimana per decidere come decorarla, mi sono fatta tentare dal mmf ma il risultato è stato un disastro, ho rinunciato a priori al cioccolato plastico e ad altre “diavolerie” per le quali ahimè, non sono proprio portata e alla fine ho optato per una copertura al cioccolato fondente con una bella “recinzione” di Togo…e nastro!
E’ stato divertente anche se impegnativo preparare tutto. Ora approfitto di questo spazio per ringraziare tutti gli amici presenti per l’occasione per la bella serata passata in compagnia. Un grazie speciale ad Enry per avermi sopportato pre-durante-post festa compreso il fatto che ha dovuto sopportare da solo Giorgia in un momento per lei difficile: “la-mamma-è-mia-guai-a-chi-mi-allontana-da-lei” e questa è stata per lui la parte più difficile. Siamo stati anche fortunati perché abbiamo festeggiato in concomitanza alla festa patronale di Trecate ed alle 22.30 abbiamo gradito la visione dello spettacolo pirotecnico…cosa si può volere di più? Alla prossima festa…
Mamma mia che lavoraccio...però di sicuro ne è valsa la pena, sembra tutto più che delizioso!! e tanti auguri a Giorgia!!
RispondiEliminaAuguri di cuore alla tua piccolina e complimenti per il buffet.
RispondiEliminaAuguri alla piccola Giorgia e quante meraviglie che hai preparato!! bravissima!
RispondiEliminaAbbiamo le figlie con la stessa età, la mia più piccola compie 2 anni a Dicembre...
baci.
Tanti auguri alla piccola Giorgia, e complimenti a te per tutte le cose buone che hai preparato, brava.
RispondiEliminaCiao Daniela.
Tantissimi Auguri alla piccola Giorgia....una bellissima bimba.
RispondiEliminaQuante bontà....bravissima....bellissima anche la torta!!ma le ricette?!
mamma mia...sei un vulcano... di ricette!!!!!
RispondiEliminacomplimenti per l'originale menu'...davvero sfizioso!!!
simpaticissime le cialdine di parmigiano con i pomodorini..gnam-gnam!!!!
ma quante cose riesci a preparare...sei bravissima!!!
e la torta...bella l'idea di mettere i togo!!
al mmf ho rinunciato anche io,alla tribu' non piace per via del sapore troppo dolce,loro apprezzano di piu' se sono tutte buone e non solo belle!!
complimenti a te per l'ottimo lavoro e a giorgia per il traguardo appena raggiunto!!!
un bacio e una strizzatina!
malula e tribu' ^___^
wow ma che belle preparazioni!! bravissima e bacioni al tuo tesoro!!
RispondiEliminaTanti auguri alla piccola e bellissima dolce! E anche alla sua cara mamma :-)
RispondiEliminaComplimenti per la torta, molto golosa e mi piacciono molto i pachino serviti nelle cialde ;-)
Ma quanto è stupenda???????
RispondiEliminaAUGURI alla piccolina!!!La torta è a dir poco fantastica...chissà come sarà stata contenta!!!
RispondiEliminaCiao un abbraccio
Auguri alla Giorgia!! La mia Camilla è poco più grande, ne ha fatti 2 a giugno. Hai fatto un sacco di cose buonissime, i cannoncini mi ispirano tantissimo! Ciao
RispondiElimina@tutti: grazie di cuore a voi per avermi fatto visita e aver lasciato tanti complimenti e parole dolci in merito a Giorgia e alla sua festa. Vi aspetto per la pubblicazione delle singole ricette, io sono già all'opera ;-)
RispondiEliminaOvviamente "gasssie" anche da parte di Giorgia!
una bimba decisamente fortunata!:DD
RispondiEliminaHeilààà ! ma quante bontà!! Che mamma fantastica sei, per questo ma anche per molto altro :)
RispondiEliminaLa tua Giorgy è fantastica, allora le farò consocere Joshua che dici?? :) ora che sei su FB anche tu, puoi vederlo! :)
Augurissimi alla piccola, anche sei in ritardo!
Auguroni alla tua piccola.
RispondiEliminagrazie di essere passata a trovarmi, ricambio con piacere, hai un bel blog, molto curato..ciao
Tanti auguri a Giorgia!!!
RispondiElimina... e poi, visto che quelle meraviglie con le zucchine sono rimaste in frigo... perché non le porti alla Cena???
;-PP
baci, polepole
lo so, lo so, sono in ritardo, ma spero tu voglia ugualmente accettare gli auguri per la piccola stellina :) complimenti per il buffet, strepitoso;)
RispondiEliminabacioni
Fiorella
Ciao, ti ringrazio per aver visitato il mio blog e per seguirlo. Complimenti per il menù del compleanno di Giorgia. Baci alla piccola!
RispondiEliminaun saluto alla family e soprattutto un bacione alla piccola Giorgia. Bellissima la foto col cuore... by A.nonima
RispondiElimina