lunedì 9 luglio 2012

Presentami un blog. La Caccia al Tesoro di Mammafelice

[English version below]

Questa volta non me la faccio scappare e anche se sono in ritardo ci provo. E’ iniziata la Caccia al Tesoro di Mammafelice, dubito che nel web ci sia ancora qualcuno che non la conosce, in caso contrario questa è l’occasione giusta per farlo. Dopo aver incontrato lei e altre super-mamme al Mammacheblog partecipare a questo giochino è un ottimo modo per guardare ‘al di là della propria blogroll o elenco di google reder’ come nel mio caso, un’opportunità per conoscere altre persone e relativi blog e presentare a mia volta blog amici, non necessariamente di mamme, che meritano di essere conosciuti. Quest’anno, complici le ferie a singhiozzo, apro il forziere e presento i miei tesori.

Il tema di questa Caccia al Tesoro è particolarmente interessante, pensate alla vostra ‘blogroll’ e ditemi se anche voi, come me, vi ritrovate nelle parole di Mammafelice:
Ma gli altri? Quanti blog ci stiamo perdendo? Quanto ci siamo chiuse, noi mamme, nel ‘circolo delle mamme’?
Io, quante persone interessanti mi sto perdendo?
E dunque, ecco che la Caccia al Tesoro di quest’anno si basa su questo desiderio: conoscere persone nuove, allargare i propri confini, invitare altre persone a cena, e rimescolare le carte.
Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare.
E allora, di settimana in settimana, se vi va, parleremo di nuovi blog da seguire, ci daremo consigli, in questa nuova caccia al tesoro che si chiamerà: Presentami un blog.
Non ci sono regole o regolamenti, o tempi da rispettare, e non si vince niente: lo scopo è divertirsi, ma soprattutto far conoscere agli altri i blog che noi riteniamo meritevoli di essere seguiti, per far circolare le idee, e l’amicizia.
Inutile sottolineare che la frase che mi ha colpita e convinta a partecipare sia nelle prime righe…Invitare altre persone a cena. E brava Barbara, per me è un invito a nozze ;)
Lo step più difficile di questa Caccia al Tesoro è sicuramente questo post, quello in cui mi devo presentare. Mumble mumble… 

Carta di identità: premetto che parlare di me mi imbarazza notevolmente e che quando scrivo il dono della sintesi non è il mio forte, esattamente l’opposto di quando devo proferire parola. Una mummia è più loquace. Tutta colpa delle timidezza. Prendo fiato e mi presento. Sono Sonia, ragazza di quasi 37 anni, anche se fisicamente me ne sento 70 e la linea completa del Dr. Gibaud e le sedute dal fisiatra potrebbero dimostrarlo. Mamma di Giorgia che ha già quasi 5 anni. Come passa il tempo. Nel caso non vi siate ancora stufati e vorreste saperne di più c’è la pagina About che vi aspetta per due risate. 

Nome del blog e obiettivi: Oggi pane e salame, domani… nasce nel 2009 come tanti altri blog, il perché è spiegato nella pagina delle ‘due risate’ About. Ho impiegato così tanto tempo a scriverla che non leggerla sarebbe un peccato ;) Obiettivi tanti, il problema è che a volte sconfinano nei sogni e quando riapro gli occhi non sono facili da realizzare. 

Un buon motivo per seguirmi: senza dubbio perché sono simpatica, cucino da Dio e perché nella vita l’importante è essere convinti -.- Scherzi a parte, decidete voi dopo aver fatto un tour anche breve nella nostra cucina (non dimentichiamoci che la mia assaggiatrice ufficiale nonché aiutante e critica più severa di quasi 5 anni è sempre al mio fianco) c’è sempre tempo per un caffè meglio ancora se decidete di fermarvi a cena, Giorgia sarà entusiasta di intrattenervi e presentarvi tutti i suoi giochi. 

Due post che vale la pena leggere: sicuramente questo Uffa mi annoio, da apprezzare perché è il 'mio primo lavoretto fotografato step by step' e questo perché con l’inganno son riuscita, ancora una volta, a far mangiare a Giorgia le verdure. Sono una mamma terribile che ci posso fare ;) 

Come seguirmi (newsletter, FB, twitter…): mi trovate qui Facebook Twitter Pinterest
 
 
La nuova tappa della Caccia al Tesoro è già uscita, nel fine settimana vi presenterò il blog di viaggi che secondo me vale la pena seguire, e voi ne avete qualcuno tra i vostri preferiti? 

Grazie per aver letto fin qui!

14 commenti:

  1. Oh no, Sonia, leggo la pagina solo a metà! Il pc mi sta mettendo a dieta??

    RispondiElimina
  2. Fortissime! Tu e questa stupenda iniziativa :-)

    RispondiElimina
  3. bellissima iniziativa! come faccio a partecipare? ne ho tanti di blog da presentare!:D

    RispondiElimina
  4. oddio!! e se ti dicessi che non la conoscevo??? Vado a scoprire!! ;)

    RispondiElimina
  5. Che cucini da Dio lo sapevamo già ( senza scherzare) e le foto sono una dimostrazione ma sei anche molto simpatica ed ironica.....mi piace questo post,ora vado a documentarmi.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia, hai proprio ragione quest' idea della caccia al tesoro è fantastica, ho deciso di partecipare anch'io che normalmente cerco di non andare fuori tema e scrivere solo post
    inerenti all'argomento design. Adoro scovare blog nuovi e ne sto trovando di veramente interessanti. Domani io pubblicherò il post della seconda tappa. Ciao a presto Simona.

    RispondiElimina
  7. Bella e simpatica iniziativa.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. la caccia al tesoro mi porta anche da questa ironica e simpatica mamma

    RispondiElimina
  9. Sonia, vengo a conoscenza di questa iniziativa da te, ora! E' un'idea molto carina ed e' stato un piacere leggere la tua presentazione :) Ciao, Leti

    RispondiElimina
  10. ciao, sono felice di aver conosciuto il tuo blog!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sonia, grazie di essere passata sul mio blog.
    Il tuo è bellissimo, e ti seguirò con piacere! Sono una patita dei food-blog, e il tuo ha qualcosa di speciale. La ricetta della crema di pomodori e peperoni è favolosa, la proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace la tua presentazione :) Visto che io sono ancora alla fase "pane e salame" nonostante conviva da due anni, mi sa che è giunta l'ora di leggere qualcuna delle tue ricette!

    RispondiElimina

Benvenuto sul mio blog! Se vuoi lascia un commento, una critica, un saluto, come vuoi. C'è sempre da imparare...da chiunque! Grazie

 

Oggi pane e salame, domani... Foto e testi di Sonia M. - Copyright © 2009/2012 - All rights reserved