domenica 13 maggio 2012

"Sfida a 4 mani tra favole e fornelli"

[English version below]
Tutto ebbe inizio un pomeriggio di Marzo. Ricevetti una mail. L’oggetto era particolarmente curioso: piccola proposta tra il timido e lo sfacciato...‏ La lessi tutta di un fiato. Ciao Sonia mi presento, sono Serena43 righe che mi hanno fatto riflettere, arrossire e sorridere. 43 righe che non mi sarei  mai sognata di ricevere e che mi hanno emozionata. Ho accettato la proposta tra il timido e lo sfaccettato di Serena e insieme in questi mesi abbiamo pensato, scritto, discusso e creato a 4 mani una nuova sfida.
 La “Sfida a 4 mani tra favole e fornelli


Chi può partecipare:

la sfida è aperta a tutti, italiani e stranieri che hanno un blog (non per forza di food) o in alternativa una pagina di Facebook.


Quanto dura:
la sfida parte oggi Domenica 13 Maggio e termina alla mezzanotte di Domenica 15 Luglio.

Cosa fare per partecipare:
  1. si può partecipare con una sola ricetta il cui ingrediente principale deve essere tratto da una fiaba, un fumetto, una favola, un cartone animato, una canzone per bambini, ecc…purché venga riportata la frase che la cita nel post. 
  2. sono possibili variazioni e personalizzazioni in caso si scelga una ricetta citata e non solo un ingrediente, ma non sono possibili stravolgimenti da rendere irriconoscibile la ricetta originale.
  3. il post dovrà essere corredato da almeno 2 fotografie: una del piatto finito ed una in cui si intravede la partecipazione del vostro piccolo aiutante, basta che l'inquadratura riprenda le manine , è pur sempre una sfida alla quale vi invitiamo a giocare in cucina insieme ai vostri figli, nipoti, cuginetti, ecc…
  4. esponi il banner nel post della ricetta e nel tuo blog, dove preferisci.

Comunica la tua partecipazione: 
Lascia un commento con il link della tua ricetta in questo post o nel post di Serena.  
Nello stesso commento segnala la tua condivisione su uno o entrambi i social network (*) nel seguente modo:
  • condividi questo post su Facebook taggando @oggipanesalamedomani @zuccheroefarina @villacampestrioliveoilresort
  • e su Twitter con #sfida4mani taggando @oggipaneesalame @zuccheroefarina @villa_campestri
(*) Se non sei presente su uno o entrambi i social network lo facciamo noi per te condividendo il link dal tuo blog. Informaci nel commento che lascerai per indicare la tua partecipazione. 

Il giudizio
A giudicare le ricette ci faranno compagnia Cinzia del blog Il ricettario di Cinzia e Gianlidia del blog Giato Salò ed i criteri saranno i seguenti: 
  1. Originalità nell’uso dell’ingrediente tratto dalla storia/racconto/favola/ecc… 
  2. Presentazione fotografica 
  3. Racconto più emozionante della vostra esperienza in questa “sfida a 4 mani”
Cosa si vince  
Tra tutte le ricette pervenute ne verrà scelta 1 che riceverà un presente quale ringraziamento per la partecipazione e riconoscimento del merito personale. E visto che non c'è nulla di più piacevole che trascorrere del tempo con i propri figli e piccoli collaboratori in cucina, abbiamo pensato a regalare un weekend per due adulti e due bambini in una struttura da favola: Villa Campestri Olive Oil Resort.

Nel cuore della Vallata del Mugello, a 35 km da Firenze e 6 km da Vicchio, sorge Villa Campestri Olive Oil Resort., splendida Villa rinascimentale costruita intorno a un antico fortilizio del ‘200 e circondata da un’oliveta secolare produttrice di olii di grande eccellenza.”

Il Resort dispone di un Ristorante, servizio trattamenti su richiesta all'olio d'oliva in camera, un parco secolare di 120 ettari, una piscina e ogni comfort a misura di famiglia.

Il weekend consiste in due pernottamenti per il fine settimana del 26 ottobre con prima colazione a buffet per due adulti e due bambini. In questo periodo concordando preventivamente con la Direzione del Resort la disponibilità, sarà possibile, a proprie spese, effettuare innumerevoli attività quali ad esempio partecipare alla raccolta delle olive, seguirne il processo di produzione nel frantoio aziendale e degustare varie tipologie di olio extra vergine di oliva. Sarà possibile ampliare il proprio soggiorno prima o dopo la data indicata tenendo presente che la serata del 31 Ottobre sarà organizzata una cena a tema per Halloween.

E chi non vince?
Tutte le ricette verranno impaginate in una raccolta in PDF con ricetta e link al proprio blog ma solo 10, quelle con la miglior presentazione fotografica, saranno pubblicate complete di fotografie. Il PDF sarà scaricabile gratuitamente da me e da Serena e a disposizione su Issuu.
Questa è la nostra proposta tra il timido e lo sfaccettato ;) non vi resta che indossare il grembiulino della sfida e realizzare una ricetta “a 4 mani” Villa Campestri e noi vi aspettiamo.
Giorgia si allena per la sfida ;)
Last but not least ringrazio di cuore Francesca e Giovanna :*




 
                                                   “Sfida a 4 mani" - (“4mani challenge”)

RULES

Who can partecipate:
 
The challenge is open to all, italian or foreign, who have a blog or a Facebook page, even if not interested in cooking 

Terms:
From today, Sunday May 13, to the midnight of Sunday July 15

To partecipate:


  1. You can partecipate with ONE RECIPE, whose principal ingredient shall be deducted from a fairy-tale, a cartoon, a song for children, an so on, on condition that the sentence referring to one of them is posted
  2. Variations and personalizations are allowed if you choose a recipe quoted, but you can’t change the original recipe
  3. The post shall be completed with two photos at least, one of the finished dish and one where the participation of your little cook is shown with the photo of his hands. It’s a game, a challenge where one player is a child!
  4. Show the banner in the post of the recipe and in your blog, wherever you want.
Communicate your participation:
Leave a note with the link of your recipe on this post or in
Serena post.
In the same note, share your opinion on one or both social network (*) in the following way:
 
  • share this post on Facebook tagging @oggipanesalamedomani @zuccheroefarina @villacampestrioliveoilresort 
  • on Twitter with #sfida4mani and tagging @oggipaneesalame @zuccheroefarina @villa_campestri 
(*) for those who haven't a facebook or twitter account we'll provide to link the recipe from their blog and share it on social network.

The judgement
To judge recipes Cinzia, from “Il ricettario di Cinzia” blog, and Gianlidia from “Giato Salò” blog, will be with us, with the following criteria:

  1. Originality of the ingredients deducted from the tale, cartoon and so on
  2. Photo presentation
  3. Most moving tale of your experience in this challenge
What you win
Among the recipes only ONE will win a gift for the participation and aknowledgement of personal merith. Since nothing is better than spending some time with your children, we are going to offer you a week end for two adults and two children in the fabulous Villa Campestri Olive Oil Resort.

In the heart of the Mugello Valley, 35 km from Vicchio, there is this splendid, rinascimental Resort, built around an ancient Fort in 1200, surrounded by olives which produce a tasty oil. You can find there a Restaurant, a swimming pool, a beautiful park, and the best oil-therapy.

The week consists of two nights in the week end of October 26, breakfast with buffet for two adults and two children. You can take part in the production of olive oil. You can stay there some days before or after, at your expenses. The evening of october 31 there will be an Halloween supper.

And if you don’t win?
All the recipes will be collected in PDF with recipes and link in your blog, but only TEN of them. The ones with the best photo presentation will be pubblished completed.
The PDF will be discharged free of expenses on Sonia blog or by Serena and disposable on Issuu. 
This is all, you only need to wear your apron and realize the recipe!
We and Villa Campestri are waiting for you! 





93 commenti:

  1. BELLISSIMISSIMA IDEA!! Partecipo volentierissimo (sempre se trovo il tempo) ma fuori concorso...ancora non ho figli...e vivo lontano dai parenti! Ma dato che sono una fan delle fiabe e delle favole non posso non partecipare!! :)
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai sicuramente degli amici che ti inviteranno a cena con la scusa di pasticciare in cucina con i loro figli ^_* se non fosse così attendo con molto piacere la tua proposta anche fuori concorso!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Caspita ma questo è il mio ambito! Devo assolutamente partecipare!!
    Ci sarò sicuramente! :D
    Smack

    RispondiElimina
  3. ciao,
    che bella idea .. farla partire proprio nel giorno in cui si celebra la mamma è ancor più bello!
    Il mio piccolo aiutante ha 16 mesi .. aiutooooooooooo!!! ;) Spero di partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una manina di 16y mesi impressa nella pasta della pizza ha un suo perché ^_* vi aspettiamo!

      Elimina
  4. Ci sarò ora penso a cosa si possa fare :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il caso di dire che non hai che l'imbarazzo della scelta circa le manine da immortalare ;) aspettiamo con molta curiosità la tua proposta, son certa che saprai stupirci come sempre!
      baci

      Elimina
  5. SuperMamma, ma grazie di che!? E' un piacere davvero veder nascere e contribuire nel mio piccolo a questi piccoli miracoli di gioia nel web! Diffondo diffondo diffondo!
    Un bacio grande!
    Francesca
    PS: se riesco a trovare qualcuno che mi presta un pargolo partecipo anch'io! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) dai son sicura che qualche amico con figli ci sia nella vostra rubrica, non vi resta che invitarlo a cena e il gioco è fatto!
      Baciotti

      Elimina
  6. è un contest fantastico e, io dico, molto commovente :) perché offre l'occasione di coinvolgere i bambini su più livelli (anche la conoscenz della fiaba, che magari non era nota!)
    brava!! noi cercheremo di eeserne all'altezza, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai, brava Cinzia ^_^ grazie, curiosissima di vedere la tua proposta!

      Elimina
  7. Carissima amica conta pure sulla mia ricetta;) nn vedo l'ora mettermi all'opera.. inizio a pensare! *_* bellissima l'iniziativa, coinvolgente e dolcissima.. ps Auguri:* un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona intanto grazie per gli auguri ^_* attendo con molto piacere e curiosità la tua proposta, a presto!
      Baci

      Elimina
  8. Ma quanti link e ne hai sbagliato solo 1...Ora vado a controllare che se non seguo qualcuno da qualche parte poi è un peccato, verrò mica cancellata dal mio mitico ruolo...Mi sa che sono con un piede nel mondo di Alice eheheh!!!
    Buon inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giammai sarai cancellata ^_* al massimo mangiata: "Eat Cinzia" ;)

      Elimina
  9. ciao! io ci sarò, prelevo il banner e penso alla ricettina ....

    RispondiElimina
  10. Ho scoperto la sfida da Giato... visto che c'è abbastanza tempo per farlo voglio partecipare con le mie piccole pesti, o almeno una di loro.
    Non sono presente nei social network, spero non sia un problema.
    Ora non mi resta che spulciare tutte le fiabe alla ricerca della ricetta giusta.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri intanto benvenuta ^_^ nessun problema per i social network ci pensiamo noi a linkare la tua ricetta per la sfida, ricordamelo quando invierai la ricetta (ho la memoria corta purtroppo :/) attendo la tua proposta, grazie e a presto!

      Elimina
  11. bellissimaaaaaaaaa mi piace e credo proprio che ci saremo ^^

    RispondiElimina
  12. io ci sarò di certo mi piace un sacco

    RispondiElimina
  13. idea megagalattica! parteciperò di sicuro!
    buona settimana
    spery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) son felice che ti piaccia, aspetto la tua proposta!
      Buona settimana

      Elimina
  14. Bello! mi è venuta in mente una cosa... spero che sia realizzabile!

    RispondiElimina
  15. E' un'idea fantastica e anche molto dolce! Sicuramente le mie fanciulle faranno a gara per poter lavorare...ma se le mani sono più di 4???

    RispondiElimina
  16. Ciao, bellissima idea. Il mio piccolo ha solo 10 mesi, quindi non so quanto potrà "aiutarmi", comunque ci proviamo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che come ho scritto a Serena un po' più su sarà divertente vedere una sua manina in qualche impasto morbidoso ;)

      Elimina
  17. stupendo.. un contest che raccoglierà dei post sicuramente interessanti, curiosi, emozionanti.. ed il premio è .. beh,. quasi esagerato da quanto bellO!

    RispondiElimina
  18. Urca...ci faccio un pensierino!
    P.s: se vuoi prendere la macchina e portare il dolce...io sono qua ;))
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo non puoi non partecipare, ci tengo eh!
      Arrivoooooooooooo

      Elimina
  19. ciao Sonia,
    eccomi!
    Davvero DOLCISSIMA questa sfida.
    Vorrei partecipare tantissimo e, visto che la mia piccola Sofia adora cucinare (non ha preso da ME), penso che ci proverò :-)
    Ora seguirò le tue indicazioni.
    spero di fare tutto giusto.
    intanto complimenti per l'organizzazione e per la foto di quelle manine, così dolci!!
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che mi lascerai a bocca aperta ancora una volta!
      A prestissimo ;)

      Elimina
  20. ci devo provare, mannaggia... mi piace troppo questo....
    un bacio grandissimo
    <3

    RispondiElimina
  21. Che bella questa sfida!!!! Io, i miei dolci, li faccio sempre a 6 mani!!! Io e quelle delle mie due bimbette :-)!!
    Ma sai che però, al momento, non mi viene in mente nessuna favola, cavolo!! Ricordo Alice nel paese delle meraviglie, quella bella tavola imbandita del thè, ma non ricordo se mensionasse qualche dolce in partcicolare :-/
    Ma posso usare anche un solo ingrediente che si mensiona in qualche favola?? Per esempio, la principessa sul pisello! :-)

    Sonia, posso invitarti anch'io al mio contest, scusa se mi permetto di utilizzare questo tuo spazio
    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/05/geografia-in-tavola-ricette-ditalia-il.html
    Sarebbe un vero onore averti tra i partecipanti, ti stimo tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela sono io onorata ad averti tra i partecipanti della Sfida a 4 mani ti seguivo già su Cookaround quando ancora non avevo il blog, ho ancora le tue ricette stampate in un raccoglitore! Per il contest delle regioni vedrò di fare il possibile, la scadenza è vicinissima mentre per quanto mi chiedevi per il mio puoi usare anche solo un ingrediente, non deve essere per forza una ricetta, benissimo i piselli o gli spinaci per esempio, puoi anche prendere spunto da cartoni animati e libri per bambini ciò che conta è divertirsi con i piccoli in cucina e da quello che ho letto le tue piccole somigliano molto a Giorgia ^_* ti aspetto e intanto mi studio qualcosa per la tua di sfida! A presto

      Elimina
  22. Ci sono!!! Devo solo chiedere al mio capo cosa vuole eseguire!!Un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  23. Una domanda: qualsisi libro per bambini - italiano e non - vale?

    RispondiElimina
  24. Ciao!Volevo sapere se valgono anche libri di bambini stranieri? Grazie!

    RispondiElimina
  25. ciao, eccomi con la ricetta... non so se va bene... ad ogni modo grazie per avermi regalato uno spunto per condividere un pomeriggio con le mie bimbe...
    p.s. me lo dici se va bene?
    http://dolcizie.blogspot.it/2012/05/pane-bianco-soffice.html
    ciao
    Samaf

    RispondiElimina
  26. scusa, ancora io... non ridere ma non so come si tagga su fb :(

    RispondiElimina
  27. http://mammapapera.it/2012/05/clafoutis-di-ciliegie/
    ciao bellissima spero vada bene, la filastrocca l'ho messa alla fine

    RispondiElimina
  28. Con le mie piccoline ci siamo messi già con le mani in pasta :-)...ma quanto ci siamo divertite!! Soprattutto nel dopo, al momento dell'assaggio!!! :-)
    Appena posso posto, peròòòòò, non è che poi mi viene un'idea più bella e mi mangio le mani di aver già postato??!! :-)
    caso mai si può cambiare??? :-)
    Buonanotte!!

    RispondiElimina
  29. Non so come ringraziarvi per avermi fatto un regalo così grande!! Passare una mattinata con la mia "piccola cuoca" in crescita è cosa rara.
    Questo è il nostro "disastro":
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2012/05/31/torta-di-compleanno-per-la-principessa-rosaspina/
    buon fine settimana.
    E.

    RispondiElimina
  30. che bel contest!... peccato che la mia bimba sia ancora troppo piccola!

    ciaooo
    roberta

    RispondiElimina
  31. Bellissimo contest! Peccato che invece la mia "bimba" sia troppo grande :(. Cercherò di convincere un nipotino, dovrò corromperlo :)

    RispondiElimina
  32. Eccola la nostra ricetta da favola :-)

    http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2012/06/la-principessa-sul-pisello-tartellette.html

    :-) Ci è piaciuto davvero partecipare al vostro contest :-)

    RispondiElimina
  33. ciao, piacere di conoscerti, bella questa sfida, se riesco a convincere mio figlio, mi piacerebbe partecipare, ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  34. ciao vi mando la nostra ricetta:

    http://myfoodwall.blogspot.it/2012/06/il-palazzo-di-gelatogelato-alla.html

    Abbiamo partecipato a questo contest con tanta gioia... davvero!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Sonia, ecco la nostra ricetta: http://ilpanealprofumodilavanda.blogspot.it/2012/06/tortini-con-glassa-cremosa-al-miele.html
    Spero vada bene

    RispondiElimina
  36. Ciao ho condiviso il link su facebook, ma non so come taggarlo, mi potresti aiutare?

    RispondiElimina
  37. Ciao Sonia è stato un piacere conoscerti, ho appena postato la ricetta per il contest a serena, la posto anche te.
    http://distrazionisfiziose.blogspot.it/2012/06/torta-di-mele-senza-grassiper-una.html

    Non sono iscritta ad un social network.

    Da oggi sarò una tua follower.
    Ciao ed a presto

    RispondiElimina
  38. Ciao! eccoci finalmente con la nostra ricetta!
    http://mamichipscrafts.blogspot.it/2012/06/caravelle-verdurine.html
    ho condiviso qui:
    https://www.facebook.com/#!/mamichipscrafts
    https://www.facebook.com/pages/mami-chips-crafts/292659334094797

    ciao e grazie!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale grazie è davvero una caravella originalissima!

      Elimina
  39. Ciao Sonia!!
    Domenica con la mia Beatrice di 4 anni e mezzo ("quasi 5 mamma!") abbiamo dato inizio alla nostra "4 mani" ... ieri sera abbiamo realizzato una favolosa TortaFrolla di Fragoline di Bosco! L'idea è stata della mia Bea, è venuta tutta di volata!

    http://clarapasticcia.blogspot.it/2012/06/fiabesca-tortafrolla-con-fragoline-di.html

    ho condiviso sulla mia pagina FB ma non capisco come poterti taggare dalla pagina
    :(( HELP!
    https://www.facebook.com/ClaraPasticcia
    https://www.facebook.com/ClaraGusmaroli#!/ClaraPasticcia/posts/257146624391408?notif_t=like

    e su twitter
    https://twitter.com/Clarapasticcia/status/215187664725487616

    spero di cuore vi piaccia così com'è piaciuta a noi!

    un carissimo saluto a tutte voi con queste ricette e questi racconti che sono veramente meravigliosi!
    Clara (& Bea)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia se mi è piaciuta Clara grazie ;) ho condiviso anche io e aggiungo subito all'elenco!

      Elimina
  40. Ciao Sonia la mia ricetta http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ciambella-al-cacao-e-amarene/ spero vada bene,non riesco a taggarti aiutami!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tra i cartoni animati che preferisco sarà che mi ricorda quando ero piccola io e c'erano solo i Looney Tunes ^_^ inserisco subito, grazie!

      Elimina
  41. ti lascio la mia ricetta spero vada bene! ciao cara!
    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/brioche-per-bambini-e-feste-di-compleanno/

    RispondiElimina
  42. Sonia, ci siamo anche noi seppur in ritardo! La mia ricetta, per ragioni di logistica è a questo indirizzo http://13atavola.blogspot.it/p/ludoteca.html, e si intitola "macedonia speciale e sfida a mani". L'abbiamo presa da un libretto della Disney fairies e si intitola la Festa degli Arrivi. Spero vada bene!
    Un abbraccio, Rosa.

    RispondiElimina
  43. eccomi tesoro... fatto tutto ma penso di aver ciccato qualcosa...
    http://lamammapasticciona.blogspot.it/2012/07/pizza-pasticciona-quattro-o-sei-mani.html
    solita pastisona, come dice la mia piccola...
    un bacio, se c'è qualcosa che non va fammi sapere!
    grassie!!

    RispondiElimina
  44. Eccomi! Questo il nostro contributo: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/tortine-al-miele-al-profumo-di-arancio-le-preferite-da-winnie-the-pooh.html

    RispondiElimina
  45. sono molto in ritardo spero vada bene fammi sapere ciao!
    http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/spiedini-di-carne-con-la-mia-aiutante-deccezione/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria grazie ;) era tra i miei cartoni animati preferiti!

      Elimina
  46. Eccomi Cara Sonia :-)
    ti devo ringraziare perchè.. grazie a questa iniziativa, ho passato un momento molto speciale con la mia piccola.. ho pensato a quando l'ho partorita, a quando mia madre mi ha partorita.. e alle pozioni magiche della vita..

    Ecco le mie.. tagliatelle di .. Nonna Pina!!
    http://vatineesuvimol.blogspot.it/2012/07/sfida-4-mani-una-favola-e-il-cerchio.html

    un caro abbraccio Sonia,
    Vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che questa sfida abbia regalato dei momenti di gioia ;) sono entusiasta della vostra ricetta, grazie!

      Elimina
  47. ce l'ho fatta! anche se arrivo sempre sul finire! questa la mia ricetta!Spero vada bene!
    http://patespery.blogspot.it/2012/07/se-biancaneve-avesse-trovato-la-pasta.html

    Ho qualche problema con i tag di fb, ma spero di farcela anche con lui!
    buona serata
    spery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ la favola preferita di mia figlia, grazie!
      Inserisco sui social ;)

      Elimina
  48. Ecco la mia ricetta: http://caffeinefor2.blogspot.com/2012/07/una-favola-tutta-da-mangiare.html. Ciao e buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pranzo completo home made altro che semplice hamburger ;) grazie Imma!

      Elimina
  49. tesoro buon pomeriggio! perdonami il ritardo ecco la mia ricetta spero ti piaccia un abbraccio :* http://www.tavolartegusto.it/2012/07/15/torta-hansel-e-gretel-in-pasta-di-zucchero/

    RispondiElimina
  50. Ecco la nostra ricetta...non potevamo mancare di certo :)

    http://www.manineinpasta.com/2012/07/brioche-al-doppio-gorgonzola-di-geronimo-stilton/

    RispondiElimina
  51. Sul filo di lana, arrivano anche i miei muffins alle pere di Geppetto: come insegnava lui, non si butta via niente ed anche i torsoli e le bucce si riciclano nella nostra ricetta!

    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/07/15/i-muffin-di-geppetto-tanti-auguri-pinocchio/

    ciao
    chiara

    RispondiElimina

Benvenuto sul mio blog! Se vuoi lascia un commento, una critica, un saluto, come vuoi. C'è sempre da imparare...da chiunque! Grazie

 

Oggi pane e salame, domani... Foto e testi di Sonia M. - Copyright © 2009/2012 - All rights reserved