domenica 16 ottobre 2011

Il mio primo incontro tra Foodies

[English version below]

Giorgia e i cioccolatini

Non potrei chiedere di più, una splendida giornata di metà Ottobre, il cielo azzurro e un sole caldo mi fanno compagnia mentre mi dirigo all’incontro tra Foodies organizzato qualche tempo fa.

Mi aspettano delle persone, tanti amici che finalmente potrò conoscere di persona.

L’entusiasmo è molto e l’emozione inizia a farsi sentire. Sono davanti alla Stazione e con il cuore in gola saluto le prime nuove amiche appena arrivate a Novara, Simona in compagnia della figlia Aurora e Marina. Guardo l’ora e mi accorgo che manca qualcuno, provo a telefonare alle interessate che mi informano essersi già avviate verso il centro O.o. OK mi sono passate sotto il naso e non le ho viste, va bè, sono giustificata, non le ho mai viste di persona e la stazione è grande... Con la speranza che non si perdano, ci incamminiamo in direzione del centro. Destinazione Teatro Coccia.

Arrivate al punto di incontro fissato mi viene un coccolone, c’è un gruppo di venti persone che in cerchio aspettano qualcuno. Vuoi vedere che sono loro? Eh già,  ammappate quanti siamo!  Il tempo delle presentazioni ed espongo a grandi linee il programma della giornata. Cerchiamo di trovare un bar abbastanza grande che possa accoglierci comodamente ma quello che avevo preventivato è misteriosamente chiuso fino alle 17, idem con un altro locale di “scorta” e ora? Bè già che ci siamo vicini aspettiamo che apra una deliziosa bottega famosa per i suoi biscotti i Biscotti di Novara Camporelli.

L’accoglienza non è niente male, dopo pochi minuti che le porte del negozio si sono aperte, ci vengono offerti dei caldi e fragranti biscotti. Inizio a pensare che forse le cose stanno finalmente andando nel verso giusto ;)   

Foodies a Novara 26 Foodies a Novara 21Foodies a Novara 20 

Salutato il negozio di biscotti, portiamo con noi alcune borse in ricordo di questa prima tappa e ci avviamo in un caffè del centro per mangiare un boccone, optiamo per l’unico che abbiamo visto essere aperto e disposto ad accogliere in una volta sola più di venti persone…

Foodies a Novara 27

Un momento di relax ed è ora dell’appello ;)

Foodies a Novara 28

Foodies a Novara 30Foodies a Novara 32

Giusto il tempo di autografare la carta di cottura dei biscotti Camporelli (l’idea è stata di Simona, gran bella idea mi pento di non aver fatto firmare la mia copia, ma finirà comunque attaccata in cucina come se fosse una tela preziosa in ricordo della bella giornata;)) e via verso un’altra golosa meta.

Foodies a Novara 33

La cioccolateria ci attende.

Foodies a novara 36Foodies a Novara 37Foodies a Novara 38 

Il tempo scorre veloce, anche troppo direi, non abbiamo avuto modo di visitare la Tea House, purtroppo alcune ragazze dovevano già andare a casa. Una capatina con il gruppo rimasto in un fornitissimo negozio di casalinghi, poi una puntatina al reparto casa della Coin e si passa ai saluti.

Per fortuna a metà giornata abbiamo pensato bene di farci fare una foto ricordo di gruppo ^_^

Foodies a Novara gruppo

Ho avuto il piacere di conoscere - da sinistra a destra -

Senza contare l’infiltrata Giorgia e mio marito che in questa foto si improvvisa  fotografo ^_^

Voglio ringraziarvi tutti, mi avete regalato una bellissima giornata, perdonatemi se non siamo riusciti a vedere tutto quanto avevo in mente e non ho avuto il tempo di scambiare due parole con tutti, mi auguro ci saranno altre occasione in cui potremo chiacchierare con più calma. Spero avrete voglia di partecipare prossimamente ad altre uscite tra Foodies (come dice Alessia ormai ci ho preso gusto e ha ragione)  mi piacerebbe che riuscisse a raggiungerci anche chi in questa occasione non ha potuto farlo, si proprio tu ;)

Alla prossima, grazie ancora di tutto e a presto!

45 commenti:

  1. belle queste iniziative ! complimenti

    RispondiElimina
  2. Credo sia stata una bella giornata per tutti, ed il sole ha coronato questo primo incontro... :) alla prossima! Magari da Gianni?

    RispondiElimina
  3. Che belloooooooooooooooooo!!!! e che bella giornata di sole!

    RispondiElimina
  4. Ma devo dire, molto sinceramente, che siamo un gruppo bellissimo. Grazie di cuore, Sonia, perché sei stata un'organizzatrice perfetta di un fantastico pomeriggio! Grazie a tutti! Ho incontrato persone deliziose, compresi il tuo gentilissimo marito e il tuo amore di bimba! Un abbraccio grande e a prestissimo, cara "vicina di casa" :))

    RispondiElimina
  5. Mia cara hai fatto un resoconto perfetto! Non avrei saputo da che parte cominciare, ancora una volta, per fortuna ci sei tu! Tutte le ragazze mi sono piaciute moltissimo, la giornata è stata splendida e sono tornata a casa carica di entusiasmo. Proprio questa sera mi accingo a fare la lista dei nuovi blog (e relative autrici) per poter cominciare a seguirli tutti.

    UN GRAZIE SPECIALE A TE, che con il tuo bel sorriso e la pazienza che hai avuto, hai reso la GIORNATA MERAVIGLIOSA.

    Un abbraccio e un altro grande grazie.
    Baci anche alla tua piccola!

    Mari

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia di combriccola ^__^ Spero di poterci essere anch'io in una prossima occasione. Un abbraccio bimba, buona serata

    RispondiElimina
  7. Che bella giornata! Sono invidiosaaaa! Uffi perchè abito così lontano da voi!? Dai, su, la prossima volta sposatevi un pò più in giù così ci vediamo! ;-) Sarebbe bellissimo potervi conoscere tutte quante di persona, sopratutto te mia cara!!!!

    RispondiElimina
  8. Che bell'incontro,ci sarei voluta essere anch'io ma la Sicilia è lontanuccia.
    Un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  9. Ma che bella esperienza...io spesso cerco di immaginarmi il volto delle amiche di blog che ho conosciuto! Deve essere davvero emozionante vederle di persona!

    RispondiElimina
  10. Condivido l'entusiasmo per la bellissima giornata, è un ricordo davvero preziosissimo. Ancora grazie, un bacio, Simona

    RispondiElimina
  11. Cara, siamo noi a dover ringraziare te!! Sei davvero una persona splendida ed è stato davvero un piacere conoscerti! Complimenti per tutto e a presto sul blog... e di persona! ;-) Bacioni

    RispondiElimina
  12. Che bel giro e che bei negozietti.. ma quanteee!!!che bello!!chissà se anche io un giorno..besos

    RispondiElimina
  13. Ciao Sonia, ma come siamo belle! sono proprio contenta della giornata di ieri, secondo me un successone, conserverò un ricordo molto piacevole di questo pomeriggio, mi dispiace che le ore sono volate e non siamo riuscite a parlare con tutte, ma davvero un'esperienza da ripetere!
    Grazie e un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  14. Che bella riunione di food blogger...peccato che ancora non ci si incontra a Roma...buona serata SILVIA

    RispondiElimina
  15. Grazie Sonia per aver organizzato questa bellissima giornata! L'importante è stato stare insieme, chiacchierare di cibo, darci consigli per i nostri blog e conoscerci!
    E la prossima volta... Io ci saró!
    Un bacione grande!! E Santa pazienza che ha tuo marito ;)

    RispondiElimina
  16. Caspita! Un bellissimo raduno in una città splendida :)

    RispondiElimina
  17. Condivido pienamente le considerazioni positive sulla giornata e spero proprio che alla prossima, che ho promesso di organizzare, possa venire anche chi questa volta non ha potuto.
    A tutte voi auguro una buona settimana. Vi abbraccio

    RispondiElimina
  18. Che bello, anche io avrei voluto incontrarvi per conoscere di persona chi c'è dietro a tutte le bontà che si leggono!!
    sfortunatamente siamo un po' lontane ma chissà un'altra volta se riuscirò a realizzare questo mio desiderio!
    Un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  19. Immagino la bellissima giornata che avete passato!Un peccato non essere potuta venire, ma il lavoro mi chiamava purtroppo!Sara' per la prossima volta, perche' ci sara' una prossima volta,vero?!:)

    RispondiElimina
  20. Sonia, sono corsa a leggere cosa mi sono persa! Sono tanto felice per voi, davvero e spero di cuore di non mancare la prossima volta, ma... tu sai! Non aggiungo altro... Un abbraccio grande!
    P.S. Grazie del bel resoconto!

    RispondiElimina
  21. Che belli che siete e in che posti golosi ...invidiaaaa . La prox farò di tutto per esserci, ma si sa già dove? ;)

    RispondiElimina
  22. Un pomeriggio volato tra chiacchiere ed assaggi, ti ringrazio per averlo organizzato.
    A quando il prossimo???
    Ciao a presto, Ornella.

    RispondiElimina
  23. anche per me è stata una bellissima giornata, è stato un piacere conoscervi tutti.

    RispondiElimina
  24. quanto mi spiace non esserci stata!!!!
    Un abbraccio
    PAola

    RispondiElimina
  25. Grazie davvero di tutto, siamo state benissimo io e Aury, ho messo un commento anche sul mio post di oggi.
    Grazie grazie grazie a te e a tutte le belle persone che ho conosciuto!

    RispondiElimina
  26. io, si si proprio io..prometto che la prossima volta (spero ardentemente che ci sarà una prossima volta) faro' l'impossibile per partecipare!!!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  27. Sonia cara devo proprio farti i complimenti per l'organizzazione, è stato tutto fantastico, la giornata la compagnia e i posti dove ci hai portato, o meglio trascinato non si sa perché eravamo ferme ogni due per tre, forse perché troppo impegnate a parlare che quando trovavamo un minimo ostacolo sul cammino ne approfittavamo per stare ferme e continuare continuare continuare a parlare! :)
    Il ricordo più buffo è Giorgia che quando sei arrivata in mezzo a noi si guardava a destra e sinistra, come se fosse nel mondo delle caramelle con due occhi e un sorriso infinito! :) Bellissima!
    Enri la prossima volta vedremo se ci sarà anche il mio food assistance! ;)

    Un bacione grande a tutte!

    Vevi :)

    RispondiElimina
  28. Tesoro avete di sicuro trascorso una bellissima giornata cosa avrei dato per esserci....speriamo per la prossima volta!!baci,Imma

    RispondiElimina
  29. Anche per chi non c'era, come me, è un piacere guardare queste foto e queste facce sorridenti! Un saluto a te e a tutti i partecipanti, sperando in un prossimo incontro ;-)

    RispondiElimina
  30. che golosone! :-D
    una giornata bellissima, peccato essere così lontana, bacioni!

    RispondiElimina
  31. un grazie speciale a te per aver organizzato questa bellissima giornata e un grazie alle partecipanti : è sempre bello conoscere di persona chi apprezzi via web!!!da rifare di sicuro!!! baci grandi

    RispondiElimina
  32. che bello Sonia, ma la prossima volta ci devo essere tesoro mio!!!! che bella giornata avete passato! un bacione

    RispondiElimina
  33. Sonia che bella giornata dovete aver passato insieme! *-*
    Sono contentissima per voi, tutte bellissime persone (e tutte in formissima, a dispetto del fatto che siete sicuramente delle ottime forchette e mangiate tutte le ghiottonerie che cucinate!!!) e stupende immagini, però, se devo dirla tutta, la prima foto con la manina della tua piccola Giorgia che tende verso un bel cioccolatino lucido e croccante ruba definitivamente la scena! **_________** Una tenerezza infinita!
    Baci carissima, buon inizio settimana! :*

    RispondiElimina
  34. che bello ragazze,cosi' vicine a me e non vi ho potute vedere<!quella cioccolateria e' fenomenale!
    baci a tutte,carla

    RispondiElimina
  35. Che bell'incontro che avete fatto!! Vi invidio per la cioccolateria!! :))

    RispondiElimina
  36. Ciao Sonia, problemi risolti a quanto pare. Il link adesso va come un fulmine (e niente Gabriella!). Mentre c'ero ti ho aggiunta nel mio blog roll che è dove metto chi voglio tenere d'occhio! :):):) Un bacio.

    RispondiElimina
  37. Che bello incontrarsi, mi piacerebbe poterci essere la pross. volta.
    Baci ciao

    RispondiElimina
  38. Che bello vedere tutte o quasi tutte le blogger che frequento virtualmente riunite in una foto...e di colpo non sono più virtuali!!
    Lo dico sempre, peccato la lontananza|
    ciao loredana

    RispondiElimina
  39. Che bello, sembra che vi siate veramente divertite, e tutti quei dolcetti!!! Magia!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  40. ma che invidia!!! avrei tanto voluto far parte della combriccola.
    Camy

    RispondiElimina
  41. Ma che bello!Proprio una meravigliosa giornata!Alla prossima spero di esserci!Lolly

    RispondiElimina
  42. Quanto siete belle ragazze!
    Chissà se la prossima riuscirò ad esserci! ^_^
    Un bacio!

    RispondiElimina
  43. Che splendida giornata Sonia, e grazie cara di questo bellissimo reportage!!!!! Magari essere dei vostri, una prossima volta, quanto mi piacerebbe. . . Gianni mi ha invitato a un raduno a fine novembre ma non riuscirò ad andare neppure là, purtroppo il sabato e la domenica per me sono i giorni di punta per lavoro, e con la maretta che c'è, non mi azzardo a domandare un giorno di ferie. . . Confido in un futuro, quanto mi piacerebbe! Ti abbraccio cara, e grazie d cuore!

    RispondiElimina
  44. Che bello! Da ripetere... così la prossima volta mi unisco anche io!!! Magari quando Alessio è un po' più grande!
    Mi aspettate???
    Baci

    RispondiElimina
  45. Però che cosa carina :-) mi sto rendendo conto che è una realtà molto piacevole, creativa e stimolante.

    RispondiElimina

Benvenuto sul mio blog! Se vuoi lascia un commento, una critica, un saluto, come vuoi. C'è sempre da imparare...da chiunque! Grazie

 

Oggi pane e salame, domani... Foto e testi di Sonia M. - Copyright © 2009/2012 - All rights reserved