[Sottopiatto e piatto linea Saint Tropez Laboratorio Pesaro]
Mi manca il fiato e purtroppo non è un modo di dire. Ad ogni respiro un dolore al fianco diventa sempre più insistente tanto da togliermi l’aria. Stare seduta davanti al pc è diventato un gioco di equilibrismo per trovare la posizione che mi permetta di sentire meno male.
Vorrei capire cosa c’è che non va’ e per questo mi serve tempo -che non ho ma che devo assolutamente trovare- devo rallentare un momento e ascoltare i segnali che fino ad oggi ho cercato di ignorare.
Due anni e mezzo di cure antibiotiche iniziano a farsi sentire e l’unica cosa di cui ho bisogno adesso è sapere se la situazione si potrà definitivamente risolvere.
Scusatemi se non sono passata regolarmente dai vostri blog, appena mi sarà possibile mi rimetterò al passo e come sempre leggervi, sarà un doppio piacere: “di gusto” per le ricette preparate e “per l’anima” la vostra compagnia mi fa stare davvero bene ^_^
Quella di oggi è una ricette preparata nei momenti in cui mi sembrava di stare meglio ma la voglia di allestire un vero e proprio “set” era davvero poca, così ho fotografato esattamente ciò che portavo in tavola senza pensare alle luci, ombre, ecc… la ricetta della torta è collaudata e garantisco essere ottima, mangiata il giorno dopo è anche più buona ;)
A presto…
Torta di riso S. Andrea con cioccolato e mandorle
Cosa occorre
- 100 gr di zucchero grezzo di canna Waves of Sugar
- 65 gr di riso S. Andrea Margara
- 100 gr di cioccolato fondente tritato grossolanamente Venchi
- 50 gr di mandorle tritate Noberasco
- 50 gr di amaretti tritati Vicenzi
- 3 uova
- 1/2 litro di latte
- 1 baccello di vaniglia
- la scorza di mezzo limone
- CioccoCiliegie Fabbri
- sale
Come procedere
- Portate ad ebollizione in un pentolino antiaderente, io ho utilizzato Ballarini Greenline, il latte con i semi ed il baccello di vaniglia inciso, la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale.
- Quando bolle, eliminate il baccello di vaniglia (che potrete sciacquare bene sotto acqua fredda, asciugarlo e metterlo in un barattolo con dello zucchero semolato per ottenere un profumatissimo zucchero vanigliato) e aggiungete il riso e lo zucchero e fate cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti.
- Trasferite il composto in una ciotola e lasciate raffreddare, poi unite tutti gli altri ingredienti e mescolate bene.
- Versate il composto ottenuto in una tortiera imburrata (la mia è una tortiera da 26 cm di diametro in silicone della Silikomart) e infornate a 180°C per circa 35-40 minuti.
- Sfornate la torta e lasciatela raffreddare su una gratella, a piacere si può spolverizzare di zucchero a velo oppure, come ho fatto io servitela con le Ciliegie in crema di liquore al cioccolato.
Con questa ricetta partecipo al Contest del blog “Le ricette di Angela”
Rice cake with chocolate and almonds
What You Need
100 g of sugar cane Waves of Sugar
65 grams of rice S. Andrea Margara
100 g dark chocolate chopped coarsely Venchi
50 g chopped almonds Noberasco
50 grams of crushed amaretti Vicenzi
3 eggs
1/2 cups milk
1 vanilla bean
zest of half a lemon
CioccoCiliegie Locksmiths
salt
How to proceed
Bring to a boil in a nonstick pan, I used Ballarini Greenline, the milk with the vanilla pod and seeds aside, the grated rind of lemon and a pinch of salt.
When it boils, remove the vanilla pod (you can rinse under cold water, dry it and put it in a jar with caster sugar to obtain a fragrant vanilla sugar) and add the rice and sugar and cook over low heat for about 30 minutes.
Pour the mixture into a bowl and let cool, then add all other ingredients and mix well.
Pour the mixture into a buttered cake pan (mine is a pan 26 cm in diameter Silikomart) and bake at 180°C for 35-40 minutes.
Remove from the oven and let the cake cool on a wire rack, if you like you can sprinkle with powdered sugar, or how or whether I serve it with the cherries with creamy chocolate liqueur.
Gnam,gnam!Sembra buonissima questa torta di riso!Bravissima!Spero che tutto vada bene con la tua salute!Un abbraccio forte da Grecia,cara Sonia!
RispondiEliminain questa settiman anon è la prima ricetta di torta con il riso che leggo. sarà casualità o richiamo alla prova ?? tengo la ricetta. Grazie
RispondiEliminama che bontà!
RispondiEliminasquisita...golosissmaaaaaaaa!! compliments....
RispondiEliminaDeliziosa! Rimettiti presto, auguroni.
RispondiEliminaBacio
Sonia, spero che tutto si risolva per il meglio. ti abbraccio e me ne vado, con una fetta di torta.
RispondiEliminaE' necessario amarsi molto, un abbraccio di vero cuore ciao
RispondiEliminaSonia...tesoro...ma che ti succede?
RispondiEliminaScrivimi, ti prego!!!!!!!!!
Ottima torta...ma sono in pensiero per te!
ma non ti scusare risolvi i tuoi problemi!!!!!! in bocca al lupo.
RispondiEliminaSpero proprio che tu ti rimetta presto... mi dispiace... le tue ricette sono sempre fantastiche anche senza studiare troppo il set!
RispondiEliminaMi dispiace che tu non stia bene! spero che troverai la causa di questi fastidi e te ne libererai...
RispondiEliminaLa torta sembra squisita e non preoccuparti per la foto, è bellissima anche se hai fotografato ciò che stavi portando a tavola! resteresti sconvolta a vedere come sono i miei piatti certe sere... il caos!!! un bacio!!
Non ho mai fatto questo dolce e dagli ingredienti dev'essere buonissimo. Mi dispiace che tu non stia tanto bene, spero passi presto questo periodo. : (
RispondiEliminaTesoro mi dispiace davvero di questo malessere. Spero risucirai a capire qual è il il problema e a risolverlo al più presto. Due anni di antibiotici proverebbero anche un macigno!
RispondiEliminaE' da un po' che voglio rifare la torta di riso e questa versione mi piace prioprio tanto. Un bacione
Deve esssere deleziosa..non ho mai fatto nessun dolce con il riso ma la curiosita è davvero tanta...
RispondiEliminaSpero che ti passi in fretta il dolore...
baci
Cara mi dispiace leggere che stai poco bene. Spero che questi dolori passino presto e che tu possa trovare del tempo per pensare a te.
RispondiEliminaPasserei volentieri per 2 chiacchiere e per una fetta di questa golosa torta. Un abbraccio!
Sarà buonissima!!! :)
RispondiEliminaTesoro mannaggia speriamo che si risolva presto tutto immagini che nn sia una passeggiata un dolore cosi persistente....ci consoliamo con una fetta di questa deliziosa torta:D!!!!bacioni Imma
RispondiEliminaPassare da te è sempre un goloso piacere...mi dispiace però apprendere che non stai molto bene!
RispondiEliminaCon la promessa di provare questa deliziosa ricetta, ti auguro una pronta e velocissima guarigione.
Un abbraccio, mary
tesoro pensa alla salute!!rimettiti presto!!meno male che non hai preparato niente ed è venuto fuori una bellissima foto!!complimenti deliziosa questa torta!!un bacione
RispondiEliminanon sai quanto mi dispiace..... questa torta è deliziosa, ma è più importante che tu ti riposi e cerchi di trovare un rimedio... poi ti rispondo alla mail, un bacione e su con il morale, se hai bisogno sono qui! baci
RispondiEliminaCaspita Sonia, ma stai davvero poco bene...mi dispiace sinceramente..spero che tu riesca a trovare il bandolo della tua matassa molto presto .)
RispondiEliminaLa torta dev'essere deliziosa e siccome non potro' mai prepararla..mi accontentero' di ammirarla al pc ^_^
Un abbraccio...
Tesoro ma che succede, mi sembrano un po troppi 3 anni di antibiotici. Ma che patologia hai, l'hanno capito? Non ci fare stare in pena per favore, riposati, il blog lo riprendi quando stai meglio. Non ti preoccupare di noi, ci siamo!! La tua ricetta e splendida, la foto lascia intendere bene!! Ma tu sei un mago in cucina e foto o no, le tue ricette sono una favola!! Un abbraccio tesoro!!!
RispondiEliminaM.Luisa.
Innanzi alla salute non c'è post che tenga carissima Sonia. Prenditi il tempo necessario..e comprendi da dove viene il malessere, magari un controllino sarebbe l'ideale (ehm da quale pulpito il consiglio). Quanto al set..chi se ne importa....è bello lo stesso e on certa pure buono. Un bacio Ale.
RispondiEliminaEssenZadiCanneLlaBlog
Cara Sonia, la tua torta è strepitosa e sono certa che sia buonissima! quel che mi preme dirti è che spero che tu ti rimetta in forma al più presto! Un abbraccio forte! Alessia
RispondiEliminaChe goloso questo blog! Complimenti! Ti seguo con piacere, certa di trovare più di una ispirazione "goduriosa" ;)
RispondiEliminaHugs, Marianna
Adoro le torte di riso, nel mio ricettario manca ma dopo aver visto la tua ben guarnita mi tocca quanto prima tesoro! Un abbraccio
RispondiEliminatorta stupenda, io amo le torte di riso molto più delle altre, perché amo il riso, sicuramente è per quello....pure gli amaretti....salutoni
RispondiEliminache meraviglia!!!con questa altro che merenda!!
RispondiEliminaCarissima mi dispiace molto! Sii positiva e vedi che tutto si sistemerà!!Ti do un grande abbraccio! Baci grandi grandi, con affetto Titti
RispondiEliminaSempre splendide le tue ricette!
RispondiEliminaOra ho iniziato a seguirle anche su Made In Kitchen!
Belle da vedere e sicuramente anche da mangiare!
Great combo and looks yummy!
RispondiEliminaMMMM CHE BUONA!!! Very very good! Cercavo proprio una bella ricettina di una torta di riso! :D
RispondiEliminaquesta delizia mi manca da provare!!! copio/incollo!!!!!!baci!
RispondiEliminain bocca al lupo cara, spero che tu stia meglio prestissimo. la tua ricetta è buonissima come sempre ^__^
RispondiEliminaAccipicchia e questa la chiami una foto fatta così "per caso"? tu mia cara hai un dono...perchè ti è venuta benissimo, talmente bene che mi ha fatto venire una certa acquolina in bocca questa torta...da non credere!Mi spiace molto per la tua condizione fisica....spero che tu possa trovarne il rimedio per rimetterti in forma al 100%!
RispondiEliminaUn grossissimo augurio di buona guarigione e un abbraccio!
Claudia
Veramente favolosa!!!
RispondiEliminami raccomando riguardati, spesso idaffarate da mille cose la cura di noi stesse la lasciamo in disparte e non va bene!p.s. buonissima la torta:)
RispondiEliminawow, la prima a farti i complimenti? bene! ogni tanto ce la faccio a non essere in ritardo :)))))
RispondiEliminaun bacino!
Molto buona questa torta!!! I dolci fatti con il riso mi piacciono molto!!! Mi dispiace che non stia bene e spero ti rimetta presto...un abbraccio e un bacio!!
RispondiEliminaAsma?allergia?..ansia?..in questo periodo aumentano! spero ke tu risolva al più presto!
RispondiEliminaDavvero ottima questa torta! il riso e il cioccolato insieme sn davvero azzeccati! ciaoo!
Mi dispiace che tu non stia bene!
RispondiEliminaTi auguro con il cuore di rimetterti presto.
Adoro le torte di riso e ho stampato la tua ricetta. Devo saperne un po' di più su questo riso S. Andrea che ignoravo. Sto imparando un sacco di cose. Grazie!
Ti abbraccio forte, ora pensa a stare meglio e, spero, a presto!
Mi piacciono molto e torte di riso e questa sembra deliziosa...
RispondiEliminaparticolare e chissà che bontà godersela sul serio e non solo virtualmente... spero che tu ti rimetta presto e che i dolori se ne vadino!
RispondiEliminaHei non ci fare scherzi...rimettiti subito in sesto!! Buon WE Ciao Silvia (la torta ha un bell'aspetto!!)
RispondiEliminaLa torta mi sembra una vera squisitezza!
RispondiEliminaMi raccomando,rimettiti in sesto.
Un bacione!
Ci dispiace che tu non stia bene, ti auguriamo con tutto il cuore di trovare presto la radice del problema e 'cucinarla per le feste'. Tieni duro! La tua torta è stupenda! A presto!
RispondiEliminache buonaaa!!...scusami ma inserisco solo ora questa ricetta, per il contest, perchè ho avuto problemi di visualizzazione con il tuo blog...
RispondiEliminaCiao scusami non ho capito se il cioccolato va aggiunto anche dentro l'impasto o l'hai usato solo per la decorazione sopra!grazie..
RispondiElimina@giulia&giulia: ciao, si va dentro l'impasto ^_* quello sopra è crema di liquore al cioccolato
RispondiElimina