giovedì 16 luglio 2009

Insalata alla greca

[English version below]

insalata alla greca

Mamma mia si’ore e si’ori, meno male che a tenerci lontano è un pc e qualche km…ho fatto l’insalata alla greca e con tutta ‘sta feta, l’aceto e olive piccanti intorno a me si è creato il vuoto. Anche mia figlia mi sta lontana! Ho trovato il modo per sbolognarla a suo padre ihihih, starmi vicino dopo aver mangiato quest’insalata è molto pericoloso…alitosi  in agguato :-D

Piatto sconsigliato a chi dovesse affrontare subito dopo incontri romantici o colloqui di lavoro, a meno che non vi piaccia soffrire allora…fate pure anzi, abbondate pure con la cipolla!

Io penso di digerirla verso ferragosto (se va bene) però quant’è buona…evviva la Grecia!

Insalata alla greca

Ingredienti: 200 gr di formaggio feta – 8 pomodorini ciliegia – 1 peperone verde (l’avevo finito e ne ho usato uno rosso) – 1 cipolla rossa di tropea – 2 cetrioli – 20 olive nere greche – q.b.: olio evo, sale, pepe, aceto di vino bianco, origano (per fare la foto ho dimenticato di aggiungerlo)

  1. Lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli in 4 pezzi; lavate il peperone, asciugatelo, privatelo del torsolo, dei semi e della nervature interne e riducetelo a listarelle.
  2. Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchietti sottili, immergetela per almeno 15 minuti in acqua fredda e aceto. Togliete la buccia ai cetrioli e tagliateli a rondelle. Riducete la feta in tanti quadratini.
  3. Sistemate tutte le verdure preparate in un piatto da portata (strizzate bene la cipolla) e unite il formaggio e le olive; condite il tutto con aceto, olio, sale e pepe; profumate con abbondante origano, mescolate con delicatezza e servite.

0 Commenti:

Posta un commento

Benvenuto sul mio blog! Se vuoi lascia un commento, una critica, un saluto, come vuoi. C'è sempre da imparare...da chiunque! Grazie

 

Oggi pane e salame, domani... Foto e testi di Sonia M. - Copyright © 2009/2012 - All rights reserved